you reporter

Badia Polesine

Apre il luna park, inizia la fiera

Il sindaco ha espresso solidarietà ai giostrai derubati: “Vi porto le scuse di tutti i badiesi”. Via la Tosap ai commercianti: sarà Sbaracco.

Apre il luna park, inizia la fiera

E’ scattata la 73esima edizione del Ferragosto badiese. Venerdì sera, la tradizionale manifestazione estiva del Comune altopolesano ha aperto ufficialmente i battenti con l’inaugurazione del luna park allestito in piazza Marconi.

“Il posto più importante del Ferragosto badiese è da sempre il luna park - ha detto il sindaco Rossi - perché è dove si ritrovano i nostri ragazzi: non credo ci siano altri posti con una concentrazione di giovani così alta. Questo assume un valore maggiore, dal momento che temiamo sempre per ciò che accade ai nostri giovani”.

Il sindaco ha continuato scusandosi per il furto accaduto poche ore prima ai danni di uno degli esercenti. “Come amministrazione - ha continuato Rossi - esprimiamo la nostra solidarietà per questo e per altri episodi che purtroppo sono successi. Vi prego di accettare le scuse dai badiesi, perché era nostro compito, come ospiti, garantire la sicurezza delle persone che vengono a lavorare”.

In occasione del Ferragosto badiese, inoltre, l’amministrazione punta ad agevolare i commercianti. A pochissime ore dall’inizio della manifestazione, il Comune ha approvato un provvedimento mirato a favorire le numerose attività commerciali del centro storico badiese. Per tutta la durata del Ferragosto badiese, infatti, la merce potrà essere sistemata all’esterno dell’esercizio commerciale, con una novità che fa felici i proprietari delle attività commerciali: l’esenzione totale della Tosap (tassa occupazione suolo pubblico).

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: Turatti Group
Speciali: Sagra del pesce di Chioggia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl