you reporter

Porto Viro

L’Agosto donadese è già entrato nel vivo

La 51esima edizione è in pieno svolgimento. Novità: l’osteria nel cortile della scuola.

E’ entrato nel vivo l’Agosto Donadese, giunto alla 51esima edizione. I festeggiamenti in città si sono aperti venerdì, con la serata dedicata ai giovani e il gruppo musicale “The music experience” che ha visto un numeroso pubblico.

Sabato, invece, è andato in scena l’evento “Note di stelle, nella notte di San Lorenzo” con i piccoli artisti, cioè i bambini di Porto Viro, che hanno danno spettacolo. Inoltre sono state presentate le squadre di pallavolo femminile Project Star Volley. Sul palco, ad introdurre la serata la presidente della Pro loco Donada, Antonella Ferro; il vice presidente, Massimo Perazzolo; la consigliere comunale Cinzia Braghin; e il consigliere nazionale dell’Unpli Rino Furlan.

Nell’introdurre la serata, hanno sottolineato le varie difficoltà che ci sono nell’organizzare gli eventi e le numerose norme per la sicurezza da rispettare. La novità di quest’anno è però l’osteria di Ferragosto, nel rinnovato spazio che si trova nel cortile della scuola Monsignor Sante Tiozzo, a pochi metri dall’area spettacolo di piazza Marconi. Insomma, tutti a tavola con i tradizionali piatti della cucina tipica veneta.

Oggi è stato celebrato il compatrono San Francesco Da Paola. Dopo la celebrazione della messa con la processione lungo via Roma, in serata poi spazio alla musica con le sonorità jazz, blues, swing, rock, boogy della Sing Big Band.

Lunedì serata di cabaret e musica con la compagnia Instabile Tagliolese; martedì la serata sarà invece dedicata alle tendenza con “Porto Viro fashion, sfilata di moda sotto le stelle”. Mercoledì spazio ai cabarettisti Marco e Pippo, “l’unico duo che è un trio”. Giovedì, poi, gran finale con gli Allegri Vagabondi tribute band e a mezzanotte in punto l’estrazione della tombola e lo spettacolo pirotecnico.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: Camera di Commercio e Cna: un mondo di opportunità per le imprese
speciali: Turatti Group

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl