you reporter

Ariano nel Polesine

Tutta una notte illuminata in giallo

Un grande successo la serata monocolore nel centro del paese. Va in archivio la prima parte dell’Agosto Arianese: serate di musica, animazione e divertimento.

Con la “Notte gialla” si è conclusa la prima parte dell’Agosto Arianese: con serate ricche di iniziative e di musica, e un sabato sera con il paese completamente invaso dal giallo.

E’ stata la festa delle associazioni: in piazza Garibaldi sono stati allestiti i banchetti delle associazioni sportive, culturali, di volontariato. Poi bancarelle con espositori ed hobbisti, mostre espositive e l’immancabile luna park, che ha richiamato tanti bambini e ragazzi.

Sul palco dei grandi eventi hanno cantato le vocalist della Malf Band; speaker della serata, Leandro Maggi. Lungo le vie anche la sosia della regina Elisabetta II, Solidea Paggioro di Adria, il sosia del principe Filippo, Gino Trombini, e tante guardie del corpo reali.

E come in una fiaba, a un certo punto è arrivato anche il carillon vivente, lo spettacolo itinerante che sta meravigliando il mondo intero. Una performance visiva emozionante e di grande classe: un pianoforte bianco, suonato da una maschera veneziana, e sopra una ballerina di danza classica. Sembrava un vero carillon dal fascino più unico che raro.

E visto che è stata anche la notte di San Lorenzo, cioè la notte delle stelle cadenti, al giardino della parrocchia erano presenti due soci del gruppo Astrofili Polesani: con i loro telescopi hanno fatto osservare il cielo ad adulti e bambini, che hanno quindi potuto vedere da vicino la luna, Giove e Saturno guidati dalla competenza degli astrofili.

Le manifestazioni riprendono mercoledì 21 agosto con “Ariano a tutta birra” a villa Pavanini in via San Francesco. Quattro serate, dal 21 a sabato 24 agosto, in cui si potrà mangiare e bere birra, con spettacoli musicali dal vivo.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: Turatti Group
Speciali: Sagra del pesce di Chioggia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl