you reporter

humana

2mila tonnellate di solidarietà

Aumenta la quantità di vestiti usati trattati, all’anno, nella sede rodigina della ditta

2mila tonnellate di solidarietà

Humana People si amplia e arriverà a gestire la bellezza di 7mila tonnellate di vestiti all’anno. Così recita, infatti, il permesso che la ditta di Milano, che ha sede anche in uno stabilimento di Rovigo in via dell’Artigianato, ha chiesto e ottenuto dalla Provincia di Rovigo.

Che sia a causa della generosità della popolazione, non solo Polesana in quanto una quantità del genere di vestiti non può matematicamente provenire solo dal Polesine, o che il centro di raccolta e trattamento di Rovigo abbia allargato il bacino di provenienza delle donazioni, poco importa. Il fatto incredibile è che in pochi anni lo stabilimento passa dalla gestione di 5mila tonnellate, alle 7mila tonnellate di vestiti all’anno. Un ampliamento di 2mila tonnellate che poco davvero non sono.

Humana people to people Italia recupera i vestiti che non si indossano più, dando loro una seconda vita attraverso il riutilizzo e il riciclo e generando benefici ambientali e sociali. Sono presenti con oltre 5.600 contenitori in 1.200 comuni italiani. E, nel nostro comune, si occupano anche della gestione e trattamento dei vestiti essendo, lo stabilimento di Rovigo, un centro di raccolta e trattamento.

In gergo, si tratta di un impianto di recupero di rifiuti speciali non pericolosi (vestiario ed accessori di abbigliamento usati).

E la Provincia di Rovigo, competente in materia, ha autorizzato la modifica dell’autorizzazione così come richiesto dall’Humana per l’ampliamento della capacità di stoccaggio dei rifiuti non pericolosi dalle 5mila tonnelate alle 7mila tonnellate. Un ampliamento della potenzialità di trattamento che aumenta anche la capacità ri riciclo e riutilizzo, per il bene non solo dell’ambinete ma anche della società, degli abiti donati da polesani e veneti. Più spazio, insomma, per fare del bene.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl