you reporter

e-distribuzione

Centro storico senza elettricità: “Non potevamo fare altro”

Domani mattina, sei ore senza corrente nelle due piazze principale della cittàMa la società spiega le motivazioni: “Si tratta di lavori imprescindibili”

Centro storico senza elettricità: “Non potevamo fare altro”

Domani la luce resterà spenta e, soprattutto, i condizionatori saranno necessariamente staccati (e i frighi pure), in molte attività del centro storico. Nel volantino comparso tra le vie adiacenti le piazze, infatti, si parla di una interruzione della corrente elettrica il 14 agosto, la vigilia di Ferragosto, che durerà dalle 9 fino alle 14.45. Quasi sei ore. Una durata difficile da sopportare anche per quelle attività che sono dotate di un gruppo di continuità.

Il volantino di E-distribuzione (zona Padova e Rovigo) recita: “Avviso di interruzione di energia elettrica”. E continua: “Vi comunichiamo che l’energia elettrica verrà interrotta per effettuare lavori sui nostri impianti mercoledì 14 agosto 2019 dalle ore 9 alle ore 14.45, Comune di Rovigo”.

Le vie interessate (intervalli civici raggruppati per parie e dispari) sono: via Nino Bedendo, civici da 3 a 9, 19, da 23 e 25, da 6 a 14, da 18 a 22, da 26 a 30; piazza Garibaldi civici dal 2 al 4; piazza Vittorio Emanuele 14 e 24; vicolo Leoncino civici da 3 a 9 e vicolo Umberto Maddalena civico 6.

Ma arriva pronta la risposta, alle perplessità degli operatori del centro storico, di E-distribuzione che con una nota stampa informa: “E-distribuzione, società del Gruppo Enel per le gestione della rete elettrica in media e bassa tensione, tiene a precisare che la sospensione programmata della fornitura di energia elettrica si rende necessaria per realizzare in piena sicurezza un duplice intervento: il potenziamento della rete e l’allacciamento di una nuova importante utenza - spiega con una nota ufficiale - L’Azienda comprende le perplessità espresse relativamente alla scelta del giorno. Sottolinea tuttavia che E-Distribuzione ha l’obbligo di assicurare, in qualunque giorno o periodo dell’anno, un servizio elettrico in linea con gli obblighi di regolazione nonché con le aspettative dei clienti. Non potendo dunque pianificare l’intervento in una data diversa, assicura i cittadini e le aziende interessate che provvederà come di consueto a ottimizzare i tempi di esecuzione dei lavori limitando significativamente il periodo di sospensione dell’alimentazione elettrica”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: Teatro Sociale di Rovigo
speciali: Camera di Commercio e Cna: un mondo di opportunità per le imprese

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl