Cerca

Cavarzere

Muri d’erba: visibilità azzerata

Da San Pietro a Boscochiaro, pericoli sulle strade.

Muri d’erba: visibilità azzerata

Erba alta nelle frazioni di Cavarzere. E i residenti protestano. Anche perché non si tratta soltanto di un problema di decoro, ma anche di sicurezza, stradale ma non solo.

Sono tante, e quotidiane, le segnalazioni dello stato di incuria in cui versano le aree versi, soprattutto nelle zone arginali o lungo le strade, tra il centro cittadino e le varie frazioni di cavarzere dove è ormai necessario dare “un taglio” laddove l’erba è ormai cresciuta a dismisura: un serio pericolo anche e soprattutto per la viabilità e la visibilità stradale.

Tutta la strada arginale a partire da San Pietro fino al centro di Cavarzere, ai lati, è coperta di erba molto alta che limita quasi del tutto la visibilità, creando un serio pericolo soprattutto in prossimità delle rampe di raccordo e delle curve, rendendole pericolose.

In particolare, le rampe di San Pietro sono ormai coperte da arbusti ed erba alta, che non permettono la visibilità di eventuali autovetture che sopraggiungono dalla strada principale, rendendo difficoltoso immettersi sulla strada stessa.

La stessa situazione si registra anche a Boscochiaro: anche qui, le rampe di raccordo con la strada arginale sono diventate dei “muri” di fitta vegetazione, che rendono impossibile vedere oltre per poter uscire in sicurezza dalle strade della frazione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400