you reporter

Pallacanestro femminile

Ferri, colpo grosso Rhodigium

La classe '85 rivela: "Progetto accattivante"

Con l’arrivo di Lucia Ferri si va a completare lo starting five della Rhodigium Basket. Centro, classe ‘85, Lucia arriva da una buona stagione alla Velco Vicenza, con una media di sette rimbalzi a partita e punti importanti sotto le planche.

Con i suoi 185 centimetri e dieci stagioni in Serie A tra le fila di San Martino di Lupari, Marghera e Vicenza, Lucia sarà un punto cardine rossoblù, portando fisicità ed esperienza. Una giocatrice dotata di grande dinamismo e ottime percentuali al tiro dalla media.

Fondamentale sarà il suo contributo sotto canestro, sia nella metà campo avversaria, sia in difesa dell’area piccola.

Come ti sei appassionata a questo sport e come ti descriveresti come giocatrice?

“Premesso che mi piace lo sport a 360 gradi, direi che il basket l’ha spuntata su tutte le altre discipline per una serie di motivi e fortunate coincidenze. In primis sono stata influenzata da mia mamma che ha giocato da giovane a livello amatoriale e mi ha trasmesso la passione per la palla a spicchi. A questo si aggiungono i pomeriggi passati a tirare a canestro a casa della nonna e una delle mie più care amiche che un giorno mi ha proposto, un po’ per gioco, di iniziare a giocare nella squadra del Cadelfa”.

Cosa ti ha convinto del progetto Rhodigium?

“Mi è stato proposto un progetto credibile e, aggiungo, accattivante. Idee chiare e ben organizzate, unite a competenza e serietà, il tutto condito con grande entusiasmo e grande voglia di crescere, migliorando sempre più. In una parola un progetto ambizioso che ha stuzzicato fin da subito la mia curiosità ed il mio interesse”.

Sulla "Voce" di giovedì 15 agosto l'intervista completa.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: Teatro Sociale di Rovigo
speciali: Camera di Commercio e Cna: un mondo di opportunità per le imprese

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl