you reporter

SALUTE

Gratis le pastiglie antizanzare

Dopo Rovigo, anche il Comune di Adria informa che sono in distribuzione le pastiglie antilarvali

Gratis le pastiglie antizanzare

L’ufficio ambiente del Comune di Adria annuncia che sono in distribuzione gratuita alla cittadinanza le compresse larvali per combattere la proliferazione delle zanzare.

L’ufficio si trova in piazza Bocchi 3, al primo piano, ex sede del comando della polizia locale; è aperto nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 12.30.

Le compresse antilarvali sono solubili in acqua, vanno posizionate esclusivamente in pozzetti, tombini, caditoie e griglie con ristagni di acqua. La compressa sciogliendosi esercita la sua funzione antilarvale per 20 giorni. Qualora dovessero verificarsi forti acquazzoni o temporali, la compressa deve essere riposizionata ad eventi conclusi. Le compresse sono a base di Pyriproxyfen puro appartenente alla classe dei regolatori di crescita delle larve di zanzara.

Deve essere conservato in ambiente sicuro, fuori dalla portata dei bambini e di persone non informate del trattamento. Per ogni informazione contattare il numero 0426 941235.

Inoltre nel sito web del comune è pubblicato un depliant che offre informazioni utili sulle zanzare rimuovendo alcuni luoghi comuni. Tra le indicazioni più importanti per la salute, viene spiegato quando ci si deve preoccupare seriamente a seguito di una puntura di zanzara. Pertanto i sintomi che devono far scattare l’allarme sono febbri acute, temperature oltre i 38 gradi, eritemi cutanei accompagnati da altri sintomi quali dolori alle articolazioni, ai muscoli e congiuntiviti. Inoltre vengono riportati utili consigli sull’uso e sui diversi tipi di disinfettante.

L. I.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl