you reporter

Cavarzere

Nessuna speranza per la Collodi

Il sindaco annuncia il trasferimento. L’assessore Frezzato: “Sempre meno iscritti, valuteremo nei prossimi anni cosa fare con la scuola”.

Nessuna speranza per la Collodi

L’amministrazione ha deciso: i bambini della materna Collodi saranno trasferiti nel plesso della Dante Alighieri. Ma la scelta ha scatenato una vera e propria bufera politica.

La Collodi è agibile e funzionale - ha detto il sindaco Tommasi - genitori e uffici, confrontandosi, hanno proposto di trovare una soluzione alternativa nel plesso della Dante Alighieri, dal momento che ci sono meno bambini iscritti, e per questo verranno spostati in un edificio più moderno”.

Il consigliere Munari, che aveva presentato un'interrogazione in materia, sbotta: “O l’edificio non è a norma e si spostano i bambini, o ci si prende la responsabilità di lasciarli lì perché a norma”. Ancora nessuna risposta pervenuta, comunque, in relazione all’avvenuto (o meno) sopralluogo nell’edificio.

Infine, anche l’assessore Cinzia Frezzato osserva: “Aldilà dei lavori, è da tenere presente l’andamento della popolazione cavarzerana: gli utenti della Collodi che sono in diminuzione. Nel giro di pochi anni i numeri caleranno vertiginosamente, e anche in base a questo dato si valuterà cosa converrà fare”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: 354ª Fiera di Lendinara
speciali: Turatti Group

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl