you reporter

Dopo lo schianto

Centauri ancora gravi dopo le amputazioni

Restano in prognosi riservata il 44enne e la 42enne coinvolti nell’incidente sulla statale Romea nel ferrarese tra un’auto e una moto.

Centauri, condizioni ancora gravi

Rimangono gravi le condizioni delle due persone, una donna e un uomo, che, domenica mattina scorsa, sono state coinvolte in un bruttissimo incidente tra auto e moto, sulla strada statale Romea, nel ferrarese.

Lo schianto è avvenuto verso le 11.30, quando la Fiat Punto, che era guidata da un 70enne di Ariano nel Polesine, il quale stava viaggiando sulla Romea con la moglie a fianco, si è scontrata frontalmente con una moto a bordo della quale si trovava una coppia di padovani, che era diretta a San Marino.

L’impatto, che è avvenuto nel tratto tra Vaccolino e Pomposa, è stato terribile. E ad aver la peggio, ovviamente, sono stati i due centauri: si tratta di un 44enne di Pontelongo e di una 42enne di Piove di Sacco. Sul posto sono immediatamente arrivate due eliambulanze: l’uomo è stato portato all’ospedale Maggiore di Bologna, la donna invece al Bufalini di Cesena.

Il 44enne ha subìto l’amputazione della gamba e del braccio sinistro, la 42enne ha perso la gamba sinistra. Ma, come detto, non sono ancora fuori pericolo: lottano tra la vita e la morte, e sono ricoverati entrambi nel reparto di terapia intensiva in prognosi riservata.

I medici non si sbilanciano. Si attende che il quadro clinico possa evolvere nel modo migliore per entrambi: saranno decisive le prossime ore per capire se ci saranno significativi miglioramenti, come ovviamente si spera.

Illesi, invece, i due coniugi polesani a bordo della macchina, anche se l’uomo è sotto shock per l’accaduto.

La dinamica dell’incidente è ancora al vaglio dei carabinieri, che sono arrivati sul posto insieme ai sanitari e ai vigili del fuoco, che hanno messo in sicurezza i veicoli.

Sono state pesanti le ripercussioni sul traffico, soprattutto perchè era un orario di punta in una giornata di grande movimento turistico: nella tarda mattinata di domenica, infatti, la viabilità della Romea è andata in tilt per diverse ore in entrambi i sensi di marcia.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl