Cerca

San Martino di Venezze

Grande commozione per l'addio a Loris

In tantissimi per l'ultimo saluto al 36enne, Loris Giavara, morto sabato sera dopo essere uscito di strada con la sua auto.

Grande partecipazione e commozione, oggi pomeriggio (martedì 20 agosto) alle 16, per l'ultimo saluto a Loris Giavara, il ragazzo che ha tragicamente perso la vita sabato notte, dopo essere uscito di strada a bordo della sua auto. Una grande folla lo ha accompagnato nel suo ultimo viaggio durante i funerali celebrati nella chiesa parrocchiale di San Martino di Venezze. 

Loris era molto conosciuto e amato. L’attività in cui Loris lavorava con il fratello Luca è rimasta chiusa oggi e lo sarà sino a fine mese. Troppo grande il dolore. La dinamica dell’incidente è stata chiara subito: un volo di 30 metri, poi la carambola sul terreno, per almeno due volte. Il terribile schianto si è verificato sabato sera a Tribano (Padova): così se n’è andato Loris Giavara, un 36enne meccanico, che abitava a San Martino di Venezze. Per lui, giunto in ospedale già in gravi condizioni, purtroppo non c’è stato nulla da fare.

La macchina di Loris, una Opel Astra Station wagon, è uscita da una curva. Il 36enne era da solo nell’abitacolo del mezzo: le cause per cui ha perso il controllo dell’auto sono al vaglio degli inquirenti. Di certo, l’automobile è rimbalzata più volte per poi finire su un campo agricolo in via Olmo, all’altezza del civico 7, settanta metri più avanti dalla semicurva che ha provocato la fuoriuscita che in modo evidente è apparsa subito autonoma.

Il ragazzo, in condizioni gravissime, è stato trasportato all’ospedale di Schiavonia. A lungo i medici hanno tentato il tutto per tutto per salvarlo, ma poco dopo le 23 l’uomo è deceduto a causa delle gravi lesioni riportate nell’impatto devastante. Il magistrato di turno, visti i rilievi effettuati dai carabinieri, ha riconsegnato subito il mezzo e il corpo di Loris Giavara alla famiglia.

La notizia della morte di Loris Giavara ha fatto presto il giro del paese. E domenica mattina San Martino di Venezze, così come Bagnoli di Sopra, si sono svegliate con un lutto terribile. Loris, infatti, era cresciuto nel paese della Bassa Padovana ma 14 anni fa con tutta la famiglia si era trasferito a San Martino di Venezze. Una famiglia conosciuta e benvoluta anche nella provincia di Rovigo, dove abitano i parenti.

Proprio a San Martino di Venezze con il fratello Luca, aveva aperto un’attività, in via dell’Artigianato, la Pos.Fer., specializzata in riparazione e sostituzione di pneumatici per autoveicoli. La sorella Lisa, invece, esercita la professione di parrucchiera a Conselve (Padova). Loris era celibe e molto legato alla sua famiglia.  

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400