Cerca

Lendinara

I disoccupati fanno bella la città

Viaro: “Diamo loro la possibilità di guadagnarsi ciò di cui hanno bisogno”

I disoccupati fanno bella la città

La giunta comunale ha riconfermato la collaborazione con il Consvipo e la Fondazione Cariparo per un progetto per la realizzazione di lavori di pubblica utilità, in cui impiegare - come precisa il sindaco Luigi Viaro - “ragazzi che svolgono i lavori socialmente utili e che sono costantemente impegnati a pulire la città”.

Si tratta - spiega Viaro - di “progetti che hanno la durata di sei mesi ciascuno. Il gruppo attualmente al lavoro ha terminato il proprio compito, ma a breve inizieranno altre quattro persone, e questo grazie in particolare alla Fondazione Cariparo che copre la maggior parte della quota, mentre il Comune contribuisce con una somma minore”.

E’ infatti di 1.800 euro euro l’ammontare della quota di partecipazione a carico dell’amministrazione di Lendinara, mentre il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo garantirà i necessari 1.500 euro a persona. Invece 800 euro, di quelli stanziati dal Comune, serviranno per la copertura delle spese che saranno sostenute dal Consorzio per l’accensione e il rinnovo delle fideiussioni bancarie per tutto l’iter necessario ai pagamenti.

“Il Consvipo e la Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo vanno ringraziati - ha voluto commentare il primo cittadino di Lendinara - perché ci permettono di portare avanti questi interventi essenziali per due motivi. Prima di tutto perché quello che fanno i ragazzi non avremmo modo di farlo con la manodopera comunale, e possiamo così garantire di tenere la città in ordine. E poi perché ci permettono di occupare persone in difficoltà lavorativa dando loro non contributi a pioggia ma la dignità di guadagnare quello di cui hanno bisogno per il momento non facile che stanno attraversando”.

Sulla "Voce" di mercoledì 21 agosto l'articolo completo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400