Cerca

Adria

Presto due nuovi parchi pubblici

Quindicimila euro per i giardini di Ca’ Emo e Bellombra

Presto due nuovi parchi pubblici

Il Comune investe nei parchi giochi: ne sarà realizzato uno nuovo a Ca’ Emo, e sarà rinnovato quello di Bellombra. Nell’ambito delle iniziative programmate dall’amministrazione comunale per rendere più fruibili gli spazi pubblici alla comunità, infatti, l’amministrazione guidata dal sindaco Omar Barbierato ha avviato la realizzazione di un parco giochi nella frazione di Ca’ Emo e degli interventi di rinnovamento in quello di Bellombra.

Nel dettaglio - spiega il primo cittadino - “sistemeremo il fondo in cui andremo ad installare delle attrezzature ludiche per bambini, negli spazi verdi adiacenti all’edificio delle ex scuole elementari di Ca’ Emo e Bellombra. Daremo così la possibilità alle famiglie di far divertire i propri figli in luoghi pubblici, all’aria aperta e con nuovi giochi divertenti”.

Per farlo - illustra l’assessore ai lavori pubblici Marco Terrentin - sono già stati affidati i lavori alla ditta Italian Garden di Bibbiena, in provincia di Arezzo, che realizzerà la pavimentazione in mattonella a griglia alla base delle nuove altalene che saranno installate insieme ad una torretta con scivolo.

Nel caso di Bellombra, invece, i lavori di fornitura e posa della funivia con rampa di partenza di 20 metri e la capanna con pedana e fune saranno affidati alla Stebo Ambiente di Gargazzone, in provincia di Bolzano.

Gli interventi costeranno complessivamente 15mila euro, che saranno pagati con i fondi comunali.

“Rendere più fruibili gli spazi pubblici ai cittadini, piccoli e grandi - conclude il sindaco Barbierato - significa contribuire a migliorare la qualità di vita della nostra comunità”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400