Cerca

Lo studio

Rc auto, in Polesine il costo cala

Secondo Facile.it la media di un’assicurazione on line a luglio era di 418,68 euro. In un anno flessione del 6,56%, e meno 10% rispetto alla media regionale (465,66 euro).

Rc auto, in Polesine il costo cala

Secondo l’osservatorio Rc auto di Facile.it, a luglio 2019 la media delle offerte disponibili online per assicurare un veicolo a quattro ruote in provincia di Rovigo era pari a 418,68 euro, (-6,56% rispetto a luglio 2018), vale a dire il 10% in meno della media regionale (465,66 euro).

Ma come cambiano le tariffe se si guarda agli automobilisti più virtuosi? A giudicare dalle offerte non tutti gli automobilisti in prima classe sono uguali e, a parità di profilo, nella regione i prezzi possono variare fino al 31% a seconda della città di residenza.

Secondo le rilevazioni di Facile.it Rovigo, con una migliore offerta pari a 193,65 euro, è una della città venete dove assicurare un’auto in prima classe di merito costa di meno; a parità di profilo, la miglior tariffa per un automobilista rodigino in prima classe di merito è, ad esempio, il 20% più bassa rispetto a quella rilevata per un automobilista residente a Padova (244,33 euro).

Scorrendo la classifica regionale emerge che Padova è il capoluogo di provincia veneto dove assicurare un’auto in prima classe di merito costa di più (244,33 euro).

Seguono Venezia e Treviso, città dove la migliore offerta RC auto per i guidatori in prima classe di merito è pari, rispettivamente, a 226,23 euro e 218,78 euro.

Poco più distante si trovano Vicenza (200,92 euro) e Rovigo (193,65 euro); Belluno e Verona, con 186,17 euro, sono risultate essere le due città più economiche per gli automobilisti in prima classe.

A luglio 2019 la media delle offerte disponibili online per assicurare un veicolo a quattro ruote in Veneto era pari a 465,66 euro. Ma come cambiano le tariffe per gli automobilisti più virtuosi? A giudicare dalle offerte non tutti i conducenti in prima classe sono uguali e, a parità di profilo, nella regione i prezzi proposti possono variare fino al 31% a seconda della città di residenza.

Per effettuare l’analisi Facile.it ha preso come riferimento un automobilista di 40 anni, in prima classe di merito da più di un anno, proprietario di una station wagon 1.4, unica vettura del nucleo familiare e assicurata con guida esperta (ovvero al cui volante non si siede mai un conducente con meno di 26 anni).

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400