Cerca

Rugby giovanile

Monti, le vacanze sono finite

Sono scese in campo Under 16 e 18

Monti, le vacanze sono finite

Anche la Monti Rugby Rovigo junior, lunedì scorso, è tornata in campo dopo lo stop di Ferragosto e le ferie estive.

Proprio lunedì, infatti, si è svolto il primo giorno di raduno in casa aprendo ufficialmente l’attività del vivaio rossoblù per la stagione 2019/2020.

Sono scese in campo quindi le squadre degli Under 16 e degli Under 18, al centro della discordia degli ultimi mesi.

Lunedì a scendere in campo negli impianti del “Marvelli” è toccato al gruppo congiunto di Under 16 e 18, rispettivamente agli ordini di Massimiliano Ravalle e Daniel Faasen e di Joe McDonnell, che come noto è pure coordinatore del progetto-Monti. Una seduta leggera, preceduta dal discorso motivazionale di rito, anche per via dei ranghi ridotti a causa del periodo di ferie: diversi, infatti, gli assenti giustificati, tra cui il neo preparatore atletico Heather-Charlotte Porter, operativo dalla settimana prossima.

“C’è grande soddisfazione - commentano all’unisono i due vicepresidenti, Damiano Libralon e Andrea Rossetto - per esser riusciti a chiudere il cerchio e completare il percorso di formazione schierando una nostra Under 18. Adesso la parola può finalmente passare al campo: siamo tutti carichi e motivati, i ragazzi per primi” affermano in coro Libralon e Rossetto.

Nel frattempo l’agenda della Monti per la prossime settimane si va via via delineando.

Lunedì 2 settembre ritorna in campo l’Under 14 che sarà seguita martedì 3 dal mini rugby (Under 6, 8, 10 e 12).

Venerdì 6 settembre, con appuntamento dalle 19, cena di gruppo allo stadio con tutti i ragazzi chiamati a “mettere le mani pasta” e a vestire i panni di... pizzaioli per un giorno.

Dal 9 al 13 settembre, invece, il focus si sposta al centro commerciale La Fattoria a Borsea, dove andrà in scena la “Rugby Junior Week”, un’intera settimana dedicata alla promozione e all’avvicinamento al mini rugby (orario attività 17-19).

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Impostazioni privacy