Cerca

Il giallo

Ritrovata una mandibola in spiaggia: è mistero

Il frammento osseo, verosimilmente umano, era vicino alla zona della dune, ad Albarella. Si indaga, ora gli accertamenti del medico legale.

Ritrovata una mandibola in spiaggia:  è mistero

Un pezzo di mandibola, verosimilmente umana, sulla spiaggia di Albarella. Macabro ritrovamento sull'isola nel territorio di Rosolina intorno alle 19.30 circa di ieri, martedì 20 agosto. Sono stati dei giovani turisti che stavano giocando sulla spiaggia libera a dare l'allarme. 

Il resto, che aveva anche un pezzo di dente attaccato, si trovava nella zona vicina alle dune e al centro sportivo, non in riva al mare. Potrebbe essere stato portato lì dai movimenti della sabbia, probabilmente quelli che vengono effettuati dai trattori che appianano il litorale.

Dopo il rinvenimento del frammento osseo, sono stati allertati i carabinieri: sul posto sono arrivati i militari di Adria, che hanno sottoposto a sequestro il frammento da analizzare preliminarmente per accertare esattamente di cosa si tratta. Del ritrovamento è stato avvisato il magistrato di turno. Il frammento sarà sottoposto agli accertamenti da parte di un medico legale per cercare di capire anzitutto se il resto è certamente umano (e, in questo caso, se si tratta di uomo o donna) e a quale periodo potrebbe risalire. Tutte informazioni che allo stato non è dato sapere.

Un mistero dunque a cui si dovrà cercare di dare una risposta: nel corso degli ultimi anni sono stati diversi i ritrovamenti nel Delta, alla foce del Po, di resta, anche umane, trasportate dal fiume nel corso del tempo. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400