Cerca

L’INIZIATIVA

Albano a spasso per le valli del Delta del Po

Ospite speciale nel “tour” a piedi di sei amici bassopolesani.

Albano a spasso per le valli del Delta del Po

“He walking Delta” è il nome dell’iniziativa goliardica di sei amici (e della relativa pagina Facebook) che per il terzo anno di fila hanno dedicato le loro vacanze ad una camminata speciale nel Delta del Po.

I sei amici, classe 1989, sono Andrea Forza, Andrea Spinello, Luca Travaglia, Davide Passarella, Matteo Fabbri, Simone Zanellati, tutti residenti a Taglio di Po. L’iniziativa prevede una lunga camminata tra argini e golene. Quest’anno, “per chiudere il giro del Parco del Delta - raccontano - abbiamo fatto il giro delle valli, da Rosolina a Porto Levante, quindi Boccasette e Porto Viro”. Un percorso di 135 chilometri durato quattro giorni.

Nulla è lasciato al caso: “Prima di iniziare la camminata - spiegano - facciamo dei sopralluoghi in macchina o in motorino per individuare piazzole dove accamparci con le tende”. Ma la novità di quest’anno è stata la riproduzione cartonata di Albano Carrisi, che ha viaggiato con loro. “L’idea di portare l’immagine di Albano è stata pura goliardia. Avevamo annunciato che quest’anno nel gruppo ci sarebbe stata una new entry... ed eccoci qui”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400