VOCE
Calcio Serie D
23.08.2019 - 17:58
Altro successo per la formazione dell'Adriese nel pre season che sta anticipando l'inizio del campionato di Serie D. A poco più di una settimana dalla prima giornata del girone C, i granata guidati in panchina dal tecnico Luca Tiozzo sono scesi in campo per un'altra amichevole nel pomeriggio di giovedì.
La rosa polesana è andata di scena in trasferta sul campo dell'Atletico Cerea, squadra di Promozione, e la prestazione è stata convincente come lo sono state le precedenti.
Al triplice fischio l'Adriese si è imposta in terra scaligera con il risultato di 6-1 grazie alla doppietta di Lauria, oltre alle realizzazioni singole messe a segno da Nobile, Aliù, Lo Sicco e Tamponi.
Una prova che ha soddisfatto anche il direttore tecnico granata Alberto Cavagnis, come confermano le sue parole: “Innanzitutto voglio ringraziare l’Atletico Cerea per la disponibilità, in quanto avremmo dovuto giocare a Ferrara contro la Spal Primavera, ma era stata chiamata per un torneo. Premesso questo, avevamo di fronte una buona squadra con cinque o sei elementi che hanno avuto esperienze in categorie superiori come la Serie D. Devo dire che abbiamo fatto veramente bene, nei primi 20 minuti abbiamo messo in campo intensità e la nostra identità di gioco fatta di possesso palla, inserimenti degli esterni e azioni manovrate. Inoltre, abbiamo creato molto sotto porta e tutte le reti sono state il risultato finale di azioni corali, segnale che la squadra proseguendo nel suo percorso di crescita”.
Un ulteriore test dunque per l'Adriese, che avrà in programma altre due amichevoli prima dell'inizio del campionato: la prima sarà domani pomeriggio, a Cesena, contro la compagine dei Berretti del Cesena, mentre il pre season si chiuderà giovedì con l’amichevole in famiglia contro la formazione Juniores.
Lì saremo già nei giorni di preparazione in vista della prima giornata d'andata che si disputerà domenica primo settembre. Quel giorno l’Adriese farà il suo esordio, tra le mura amiche dello stadio “Bettinazzi” e la prima sfidante sarà il Montebelluna. “Onestamente non vediamo l’ora di iniziare il campionato. Da lunedì inizierà il programma della ‘settimana tipo’, vale a dire allenamenti dal martedì al venerdì e sabato mattina la rifinitura, tutto per preparare al meglio ogni singola partita che ci aspetta. Sarà un campionato competitivo e ogni domenica l’obiettivo sarà ovviamente quello di portare a casa l’intera posta in palio”, queste le parole conclusive del direttore tecnico Alberto Cavagnis.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE