Cerca

IL PERSONAGGIO

I Buskers celebrano Lucia Sole

L’autobiografia della “fatina dell’amore” sarà distribuita durante il festival.

I Buskers celebrano Lucia Sole

Il Buskers Festival di Ferrara - kermesse frequentata ogni anno da decine di migliaia di persone - ha deciso di ricordare Lucia Sole pubblicando la sua “autobiografia”: un libretto che sarà distribuito durante le serate del festival, e a cui è stato tributato “l’accredito d’onore”.

E da Lendinara i familiari di Lucia Sole Scagnolari, mancata a dicembre a 78 anni, esprimono riconoscenza e soddisfazione. “Ogni anno - la ricordano - preparavi il Buskers Festival mesi prima: cucivi vestiti per notti intere, ti preparavi tanti bei fiori da mettere tra i capelli. Ogni anno nella stessa via della città presentavi al pubblico quella che era la tua passione: la lettura delle carte, in modo originale, come originale del resto eri tu”.

Lucia, prima di congedarsi, ha rivelato ai familiari l’esistenza di una sua affezionata agenda, in cui - nel tempo - aveva appuntato i diversi episodi che - sempre molto colorata - avevano caratterizzato la sua vita, dalla tenera infanzia fino alle recenti avventure televisive.

Non appena il direttore e la responsabile degli accrediti del Buskers Festival hanno appreso dell’opera, hanno discusso e partorito una sorprendente decisione: “Anche quest’anno Lucia ci sarà! - fanno sapere dall’organizzazione - Tramite l’accredito d’onore del suo manoscritto autobiografico”. Il ricordo di Lucia Sole è ancora più vivo che mai.

Il servizio completo sulla Voce in edicola sabato 24 agosto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400