Cerca

ALBARELLA

Il medico legale svelerà il giallo della mandibola

Affidato l'incarico al professionista che analizzerà il resto ritrovato martedì 20 sulla spiaggia di Albarella.

La mandibola risale a 70 anni fa

Il pm di turno, Sabrina Duò, ha affidato al medico legale Lorenzo Marinelli di Ferrara l’incarico per scoprire origine e datazione della mandibola ritrovata sulla spiaggia all’isola di Albarella nei giorni scorsi.

Il colore dell’osso, le smussature degli angoli, a un’analisi empirica, fanno supporre che a tutti gli effetti la mandibola ritrovata  sulla spiaggia di Albarella appartenga, sì, a una persona, ma che sia molto datata nel tempo. 

Ma nulla è certo e solo l’accertamento tecnico potrà dire di più sullo strano ritrovamento. Sono stati due giovani turisti, martedì scorso, intorno alle 19,30, a dare l’allarme per aver trovato il frammento osseo che presentava anche un dente attaccato.

La mandibola è stata trasportata dalle correnti marine e poi smosso nella sabbia dai trattori che puliscono la spiaggia.

Dopo il rinvenimento del frammento osseo, sono stati immediatamente allertati i carabinieri: sul posto sono arrivati i militari di Adria, che hanno sottoposto a sequestro il frammento da analizzare preliminarmente per accertare esattamente di cosa si tratta.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400