Cerca

Badia Polesine

“Pegorari, una vita per gli altri”

Questa mattina l’ultimo saluto a Benito Pegorari, docente e fondatore del Rugby Badia.

“Pegorari, una vita per gli altri”

La comunità badiese dà l’ultimo saluto a Benito Pegorari. Sono stati celebrati questa mattina alle 10.30, nella chiesa arcipretale di Badia, i funerali del professore, direttore sportivo e co-fondatore del Rugby Badia Benito Pegorari, venuto a mancare a 78 anni martedì scorso, all’ospedale civile di Rovigo, dopo una breve malattia.

Tanti gli amici e i familiari presenti alla cerimonia funebre. Durante l’omelia, don Torfino Pasqualini ha commemorato il defunto e, rivolgendosi in particolare alla moglie, ai figli e alla sorella, ha invitato a ricordare le qualità di Benito, evidenziando due aspetti che l’hanno contraddistinto nel corso della sua vita.

“Il primo - ha detto don Torfino - è che Benito è stato un insegnante stimato dai molti giovani fortunati che l’hanno avuto come guida; l’altro, quello per cui forse è più conosciuto, è il fatto d’essere stato cofondatore del Rugby Badia, un uomo attivo, ottimista, capace di spendersi per gli altri e impegnato nell’avviare molti giovani alla nobile disciplina sportiva”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400