you reporter

IL LUTTO

Addio Roberto, storico volontario

Il tesoriere del Cada di è spento a 80 anni. “Aveva un carattere dolce, non si arrabbiava mai ma cercava soluzioni. Una grande perdita”.

Addio Roberto, storico volontario

Il mondo del volontariato cittadino piange la perdita di Roberto Pilotto. In suo onore, domani, in occasione dei funerali, la sede del Cada, di cui era tesoriere, resterà chiusa per lutto. “Un atto doveroso e rispettoso nei confronti di Roberto”, lo ricorda la presidente dell’associazione, Patrizia Osti,

Roberto Pilotto, aveva 80 anni. Lascia le sorelle Silvia e Liliana. La camera ardente è allestita nell’obitorio dell’ospedale di Rovigo. Il funerale sarà celebrato lunedì pomeriggio, alle 16.30, in Cattedrale; al termine delle esequie la salma sarà avviata alla cremazione.

“Vogliamo esprimere il nostro più sentito cordoglio - le parole di Patrizia Osti - e dare l’ultimo saluto a Roberto che, per oltre 20 anni, in maniera silenziosa ma con grande spirito di collaborazione, ha offerto e dedicato il suo tempo all’associazione. Mi dispiace immensamente: la sua perdita - continua - ha colpito profondamente ed emotivamente tutti noi”.

“Nel suo impegno - conclude la presidente - ha svolto il ruolo di tesoriere al Cada. Non è mai mancato un giorno, era sempre preciso nelle sue cose, una precisione quasi maniacale ma assolutamente indispensabile, una persona correttissima. Aveva un carattere dolce e difficilmente si arrabbiava, piuttosto cercava di trovare soluzioni. Una grande perdita per il Cada”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: Teatro Sociale di Rovigo
speciali: Camera di Commercio e Cna: un mondo di opportunità per le imprese

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl