Cerca

Motori

Mugello bagnato... e fortunato

Una giornata da incorniciare per la scuderia polesana

Una domenica da incorniciare per Tibaldo al Mugello Circuit.

Nuovamente in una gara bagnata, il portacolori del Team Pregnocorse sale sul gradino più alto del podio, confermandosi “rain man”.

Dopo un venerdì di prove libere con pista umida, dove Daniel e gli instancabili ragazzi a supporto tecnico della Toccio Racing, hanno “settato” al meglio la Ducati 1299 del nostro alfiere, sabato sotto un sole cocente tra Q1 e Q2 Tibaldo si piazza in quattordicesima casella della griglia di partenza di domenica.

La gara. A mezz’ora dallo spegnersi del semaforo rosso, per i dieci giri previsti per la categoria 1000 del Trofeo Pirelli Cup, un acquazzone improvviso costringe il direttore di gare a dichiarare prova bagnata.

Lavoro frenetico per il cambio gomme e settaggi per i ragazzi del Team, mentre Daniel trova la giusta concentrazione in griglia.

Allo spegnersi del semaforo, Tibaldo scatta subito bene e si posiziona nelle primissime posizioni, quinto per la prima metà gara.

Sul finale si vede rimontare da un paio di piloti, ma termina in ottava posizione assoluta. Il centauro sale sul gradino più alto del podio di categoria tra gli applausi e l’entusiasmo dei ragazzi della scuderia.

Sulla "Voce" di martedì 27 agosto l'articolo completo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400