Cerca

Calcio

Soncin, pomeriggio da Serie A

Giampaolo lo ha convocato con i fratelli Donnarumma

Soncin, pomeriggio da Serie A

Matteo Soncin ha vissuto un pomeriggio speciale.

Il portierino polesano è stato inserito nella lista dei convocati per la prima partita di Serie A, Udinese-Milan, giocata domenica pomeriggio alla “Dacia Arena”.

Matteo si è accomodato in panchina e ha assistito, purtroppo, all’infelice debutto della squadra di Giampaolo, punita dall’inzuccata del difensore Rodrigo Becao.

Per il promettente classe 2001 non è la prima volta nell’Olimpo dei grandi. Matteo era già stato convocato da “Ringhio” Gattuso, la passata stagione, per la super sfida di Serie A Juventus-Milan all’Allianz Stadium di Torino. L’estremo difensore ha fatto parte della lista dei convocati anche nel derby di Coppa Italia, contro l’Inter, nel dicembre 2017.

E attenzione ai rumors dall’estero. C’è la tentazione Merengues per Pepe Reina. L’affidabile portiere spagnolo è stato accostato al Real Madrid, negli ultimi e roventi giorni di calciomercato. Keylor Navas non vuole stare in panchina, è in rotta con i Blancos e ha chiesto la cessione (occhio alla pista Psg).

Zinedine Zidane cerca un dodicesimo che non metta troppa pressione al titolarissimo Courtois e ha individuato in Reina la figura adatta. Nel caso di cessione dell’estremo difensore iberico, il Milan metterebbe altri soldi nelle casse.
Da valutare, poi, se il Diavolo interverrà ancora sul mercato dei portieri o se affronterà la prima parte di stagione con i fratelli Donnarumma e il giovane polesano Soncin.

Il bassopolesano si allena già da due anni in pianta stabile con i big della prima squadra e sta imparando preziosi segreti, lavorando quotidianamente con due top player del ruolo come Gigio Donnarumma e Pepe Reina. Il Milan non sembra intenzionato a fare partire il classe 2001 in prestito. Il ragazzo, in cuor suo, spera di realizzare il sogno e di debuttare presto nel mondo dei grandi. Chissà, magari Matteo Soncin potrebbe debuttare in Coppa Italia.

Il talentuoso guardiano dei pali ha mosso i primi passi nel florido settore giovanile del Porto Tolle 2010 di Piero Carnacina, poi ha militato nel vivaio di Spal, Padova e Bocar Juniors. La svolta nell’estate 2015, quando Matteo Soncin spicca il volo verso il pianeta Milan.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400