Cerca

OCCHIOBELLO

Raid sulle auto, furti nella notte

Finestrini sfondagti anche per rubare solamente dieci centesimi. Rabbia per i danni

Raid sulle auto, furti nella notte

Finestrini sfondagti anche per rubare solamente dieci centesimi. Rabbia per i danni

Una brutta notte, per i proprietari di alcune auto prese di mira da uno o più ladri nella frazione di Santa Maria Maddalena. Brutta non tanto per la refurtiva, che in alcuni casi si riduce a poche monetine, quanto piuttosto per i danni che le vetture hanno riportato. La tecnica messa in atto dai ladri, già vista - purtroppo - in svariate occasioni, è stata quella di sfondare i finestrini, per poi avere accesso all’abitacolo di guida.

Due, al momento, le vie della frazione toccate dal questo sgradevole fenomeno. Via della stazione, ma anche via dei Pini. Nel primo episodio, secondo le attuali testimonianze, si è arrivati al paradosso: il bottino è stato costituito da appena dieci centesimi, ma per raggiungerli l’ignoto malvivente ha sfondato il finestrino, la cui riparazione comporterà, da parte del proprietario, un esborso infinitamente superiore alla somma asportata.

In questi casi è fondamentale presentare denuncia, quando si verificano episodi del genere, e non considerare questo passaggio come una fastidiosa perdita di tempo.

Per le forze dell’ordine è, infatti, fondamentale essere messe a conoscenza, con il maggior numero di particolari possibili, degli episodi criminali che si verificano nel territorio di competenza, in maniera da potere predisporre le contromisure del caso.

Altrettanto importante, per cercare di evitare di subire sgradite incursioni di questo tipo, è cercare di non lasciare mai nulla, all’interno dell’abitacolo di guida, che possa essere preso di mira dai malviventi che si dedicano sistematicamente ai furti a bordo delle auto in sosta. A volte anche una scatola, o un borsello, magari anche vuoto, particolare che però il ladro non può conoscere, bastano per ritrovarsi, al mattino, la vettura forzata, con tutte le conseguenze, in termini di danni e rabbia, che ne seguono.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400