Cerca

Triathlon

"Albaman" sulla splendida isola

500 metri di nuoto, 40 chilometri di bici e 10 chilometri di corsa per gli alfieri polesani

Domenica 25 agosto nella incantevole location dell’isola di Albarella si è svolto la terza edizione di Albaman.

E’ un allenamento di triathlon organizzato da Luigi Fini con la Rhodigium Team, la principale squadra di triathlon rodigina.

La manifestazione ha coinvolto una cinquantina di partecipanti, iscritti Rhodigium e non.

L’allenamento si è svolto sulla distanza olimpica, ovvero 1500 metri di nuoto, 40 chilometri di bici e 10 chilometri di corsa.

La sessione di nuoto si è tenuta nelle acque tranquille dello specchio nautico, nei fiordi di Albarella, mentre il percorso bike si è dipanato lungo l’affascinante Via delle Valli, nel territorio che più di ogni altro incarna la suggestiva poesia del Delta Padano.

La corsa sì è svolta invece completamente all’interno dell’isola, toccando i punti più interessanti e suggestivi, quali la macchia mediterranea interna, oggetto di recente piantumazione e rivisitazione dopo il downburst del 2017, il centro commerciale, il centro sportivo, la bella diga della bocca di porto del porto turistico, la villa Ca’ Tiepolo e la valle da pesca.

Gli atleti, dopo tre ore circa di allenamento, si sono infine riposati all’ombra degli alberi del bar di Mare Vostrum, dove si sono ricaricati con un abbondante pasta party.

Principali sponsor dell’evento Decathlon Padova e Chioggia, che hanno messo a disposizione gadget, barrette, integratori e delle mute da nuoto in prova.

Sulla "Voce" di giovedì 29 agosto l'articolo completo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400