Cerca

Golf Albarella

Quadretti e Kilistsyna super

Matteo Pippa stacca il pass all’Indian Ocean Golf Trophy

L’Albarella Golf Club ha messo in archivio un altro ricco weekend golfistico.

Il fine settimana albarelliano è cominciato con la Caffè Vergano 1882 Cup, la gara che si è disputata sabato e nella quale ha fatto spicco lo score presentato da Alberto Quadretti che ha vinto la graduatoria del Lordo con un giro di ben sei colpi al di sotto del par del campo sciorinando un gioco senza sbavature.

Ancora un'ottima prestazione anche per Margarita Kilistsyna la quale si è imposta nella Prima categoria con il risultato di 42 punti, staccando di tre lunghezze Alberto Schiesaro e Giacomo Locatelli.

Con 39 punti Alberto Ziliotto ha vinto nella Seconda categoria, mettendo in luce un gioco molto preciso attorno al green che gli ha permesso di tenere a distanza di sicurezza Filippo Lo Presti e Cristina Monteverde che gli hanno fatto compagnia sul podio.

Nella Terza categoria Roberto Cima l’ha spuntata su Lucio Zaghetto solo grazie al miglior score nelle seconde nove buche in quanto i due golfisti avevano chiuso la gara appaiati in testa con 39 punti.

Terza posizione per Luciano Bevilacqua. I premi speciali sono andati a Valentina Veronese, la migliore tra le Ladies con 36 punti, e al Paolo Sartori, primo dei Seniores con 38 punti.

Domenica scorsa il tracciato albarelliano ha ospitato la tappa di qualificazione dell’Indian Ocean Golf Trophy, un circuito nazionale che premia i vincitori delle varie categorie con la partecipazione a una finale italiana.

Con 40 punti Matteo Pippa ha messo tutti in fila nella Prima categoria, staccando piuttosto nettamente Amerigo Monteverde, giunto secondo.

Più combattuta, invece, è stata la lotta per il primo posto nella Seconda categoria dove si è imposto Giuliano Guerrini che ha avuto la meglio su Giorgio Breda per la discriminante prevista dal regolamento in caso di parità.

I due golfisti, infatti, avevano consegnato entrambi uno score di 39 punti. Vittoria di Luciano Dejana nella Terza categoria grazie a una gara chiusa in 39 punti, due in più di Dmitry Petrov, giunto secondo. Il miglior risultato dal punto di vista tecnico, però, è stato quello di Giacomo Locatelli che ha conquistato il premio del Lordo chiudendo la sua gara con cinque colpi in meno del par del campo.

Sulla "Voce" di giovedì 29 agosto l'articolo completo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400