Cerca

Calcio

Una stagione tutta da vivere

Si comincia domenica 8 settembre

Il comitato veneto nella giornata di mercoledì ha ufficializzato i calendari per i campionati dilettantistici.

La prima giornata scatterà domenica 8 settembre con la chiusura del girone d’andata prevista per domenica 15 dicembre. La fine del ritorno è prevista per domenica 19 aprile. Se dovessero esserci gare da recuperare per il girone d’andata saranno disputate il 22 dicembre, per il ritorno invece bisognerà recuperare durante la settimana.

Le gare prenderanno il via alle 15.30 per le prime giornate, mentre con il cambio dell’ora il 27 ottobre, l’orario d’inizio sarà alle 14.30. Andiamo a scoprire nel dettaglio chi incroceranno nella prima giornata le nostre squadre polesane che militano nei gironi A e C del campionato di Promozione e nel girone D di prima.

Il Badia Polesine attenderà fra le mura amiche la compagine veronese del Pescantina Settimo per il girone A. Il Porto Viro riceverà l’Aurora Legnaro, mentre la neopromossa Scardovari sarà di scena a Favaro Veneto per quanto riguarda il girone C di Promozione.

Nel girone D di Prima categoria la corazzata Rovigo dovrà far visita alla neopromossa Pettorazza, il Loreo incontrerà in casa il Borgo Veneto, mentre Tagliolese e Cavarzere dovranno vedersela in trasferta rispettivamente contro Colli Euganei e Bassa Padovana. La Fiessese di bomber Carrieri inaugurerà il campionato nella tana dell’Abc.

Derby palpitanti in Seconda categoria. Nel girone H fuochi d’artificio al debutto allo stadio “Monesi” per il sentitissimo duello Ficarolese-Altopolesine, mentre la Villanovese ospiterà il Boara Polesine. Tra le pretendenti alla promozione, Papozze e Crespino Guarda Veneta cominceranno il loro cammino rispettivamente con Canalbianco e Medio Polesine. Unica polesana in terra padovana, il Duomo è protagonista nel girone M di Seconda categoria. La formazione rodigina al debutto sfiderà il Galzignano Terme.

Sulla "Voce" di giovedì 29 agosto tre pagine speciali con tutti i calendari dalla Promozione alla Seconda categoria.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400