you reporter

FICAROLO

“Con i Rems tanti posti di lavoro”

Il sindaco dà l'ok al progetto: “Venti assunzioni, e nuove famiglie in arrivo in paese. E poi 60mila euro da spendere in servizi”.

“Con i Rems tanti posti di lavoro”

“Un’opera importante per il nostro territorio, che porterà nuova occupazione, un indotto importante e ricadute positive per tutto il territorio”.

Il sindaco di Ficarolo Fabiano Pigaiani promuove - con queste parole - il progetto di ampliamento degli Istituti Polesani, che ospiteranno anche un “Rems”, ovvero i nuclei di residenza per l’esecuzione delle misure di sicurezza a cui sono sottoposte persone che devono scontare condanne penali ma che presentano disturbi psichici importanti, tanto da poter essere definiti pericolosi.

“Dall’inizio dell’anno sono arrivate ai nostri uffici diverse richieste di concessioni edilizie, molto superiore a quelle arrivate negli anni scorsi e tra queste la più importante è quella presentata dagli Istituti Polesani - conferma infatti il sindaco Pigaiani - questa pratica, da sola, porta nelle casse comunali circa 60mila euro, che saranno poi utilizzati per opere sul territorio. Questo ampliamento di alcuni nuclei porterà anche almeno una ventina di nuove assunzioni, numero che potrà poi aumentare a seconda del numero di nuovi nuclei che verranno aperti”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: 354ª Fiera di Lendinara
speciali: Turatti Group

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl