Cerca

Rosolina Mare

Hai il cane? Resti fuori dall’hotel

Alberghi e appartamenti off limits per chi va in vacanza con il proprio animale.

Hai il cane? Resti fuori dall’hotel

Albergatori e proprietari di appartamento respingono i cani. E così, chi sceglie di portare in vacanza il proprio amico a quattro zampe è costretto a prendere in affitto case “vecchie e male arredate”. Nonostante, proprio a Rosolina Mare, ci sia uno stabilimento balneare d’eccellenza per chi vuole andare al mare con il cane: Tamerici Dog.

“Noi ce la mettiamo proprio tutta per dare un buon servizio ai nostri clienti. Ma, nonostante tutto, in città manca qualcosa per consentire loro di passare un’ottima vacanza: sono in molti a lamentare l’assenza di strutture ricettive all’altezza, hotel a quattro o cinque stelle o appartamenti di pregio, per chi viene in vacanza con i propri animali domestici”. A dirlo è proprio Leonardo Ferro, gestore del bagno Tamerici Dog.

E così, in molti scartano Rosolina Mare dai posti dove passare le ferie. I più coraggiosi, scelgono di fare i pendolari, o i vacanzieri da weekend. “In tanti - dice ancora Ferro - mi dicono che non trovano alberghi adeguati disponibili ad ospitarli con il cane, e lo stesso vale per le case. E chi li accetta, li destina alle stanze più vecchie e meno accoglienti. Non mi pare giusto trattare così chi sceglie Rosolina Mare per le proprie vacanze”.

“Anche perché - continua Ferro - ricordiamoci bene che la clientela che ha un cane, e se lo porta in vacanza, spesso è molto esigente e ha anche le possibilità economiche”. Insomma, sono disposti a pagare profumatamente per avere di meglio, ma non riescono a trovare offerte adeguate.

Il servizio completo sulla Voce in edicola giovedì 29 agosto.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Impostazioni privacy