Cerca

Rugby giovanile

Il Frassinelle sbarca a San Bellino

Il Frassinelle sbarca a San Bellino

E’ un accordo storico quello che è stato stretto nei giorni scorsi tra Frassinelle rugby e l’associazione Fàedèsfa onlus di Fratta Polesine.

Un primo passo per potenziare l'offerta sportiva giovanile nel territorio polesano, promuovendo valori cari al rugby quali il fair play, ma anche per far crescere in salute tante nuove generazioni.

Da ottobre, infatti, la società sportiva potrà usufruire dell'impianto sportivo di San Bellino, gestito da Fàedèsfa e For Kids Project, per far giocare l’Under 14 in un campo dotato di illuminazione e ogni genere di comfort per i piccoli atleti.

L’obiettivo è quello di ampliare l'offerta sportiva a San Bellino, che gode di impianti di grande qualità, e potenziare i servizi per i giovani rugbisti del Frassinelle. 

"Contiamo 200 tesserati tra giovanili e prima squadra - commenta il presidente del Frassinelle rugby, Raffaele Mora -purtroppo gli impianti di Frassinelle non riescono a rispondere alle necessità di tutta l'attività delle varie squadre, in particolar modo per l’Under 14 che gioca il sabato pomeriggio e d'inverno si trovava a dover fronteggiare la scarsa illuminazione del campo. Abbiamo così parlato con Fàedèsfa per avviare una collaborazione negli impianti di San Bellino, che invece sono nuovi e dotati di ogni servizio, che ci hanno subito accolto dandoci la possibilità di giocare nel campo, ma non solo: potremo organizzare anche degli splendidi terzi tempo all'interno della struttura gestita da Fàedèsfa”.

Il punto di partenza è la condivisione della stessa filosofia, ovvero quella di vedere lo sport non per arrivare a una vittoria, ma come strumento di crescita.

Il punto di arrivo sarà un progetto strutturale, che porterà a San Bellino anche altre attività sportive: “Vogliamo portare lo sport a San Bellino, per i nostri giovani - spiega Andrea Pezzuolo, presidente di Fàedèsfa onlus - da anni l’impianto sportivo infatti era fermo e ora grazie a questo primo passo con il Frassinelle Rugby speriamo poter ampliare l'offerta sportiva nella struttura gestita da noi e For Kids Project. Tutto questo non sarebbe stato possibile senza l’impegno dell’amministrazione comunale di San Bellino e del tecnico comunale Paolo Campion che hanno completamente sistemato il campo da gioco, a cui va il nostro ringraziamento”.

Sulla "Voce" di giovedì 29 agosto l'articolo completo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400