Cerca

degrado

La ciclabile diventa un gabinetto

Aperta e rimasta subito senza illuminazione ora le sue condizioni gridano vendetta

La ciclabile diventa un gabinetto

Aperta e rimasta subito senza illuminazione ora le sue condizioni gridano vendetta

“Ecco le condizioni della nuova pista ciclabile che collega Rovigo centro alla frazione di Sarzano. La ciclabile intera è al buio e usato come discarica e in alcuni casi anche come bagno”. E’ la segnalazione di una cittadina indignata dalla situazione che si è venuta a creare nella nuova ciclabile.

Un collegamento tanto atteso dai cittadini della frazione che ora, però, chiedono un po’ di controllo in quella che, appena aperta, è diventata una discarica a cielo aperto. Chiaro, non è certo colpa dell’amministrazione se, una volta aperta la ciclabile i ladri del rame hanno pensato bene di lasciare al buio la pista suscitando rabbia e sconforto e soprattutto creando un danno economico davvero notevole.

“Il cartello segnaletico della pista è stato buttato per terra, non è certo caduto col vento - racconta una cittadina che ha immortalato il degrado - si vedono poi gettati al suolo dei fazzoletti sporchi, ci sono poi dei cartoni della pizza e cartacce varie nonostante ci siano i cestini, l’erba alta (ma con quella ormai abbiamo imparato a conviverci un po' ovunque), un lampione rotto (anche qui non è stato il vento). Detto ciò l'illuminazione attiva forse potrebbe aiutare a limitare queste cose”.

Probabilmente la spesa per riaccendere le luci e magari mantenere un po’ di manutenzione sarà ingente, ma sempre meglio che lasciare andare al degrado un utilissimo e tanto atteso nuovo collegamento.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400