Cerca

L'intervista

"Un'esperienza fantastica"

La ragazza di Villamarzana: “Voglio continuare con le sfilate”

Mora, occhi verdi e un sorriso che colpisce.

Francesca Ceciliato è una bellezza polesana doc. La classe ‘96 si è avvicinata all’ultimo atto di Miss Italia, il concorso più importante del Belpaese.

Purtroppo la corsa della 23enne di Villamarzana si è fermata alle pre finali. Francesca, tuttavia, accetta serenamente il verdetto e nell’intervista concessa alla “Voce” racconta la sua splendida avventura.

Nonostante il mancato accesso alle finali, come giudichi l’esperienza?
“Sicuramente fantastica! Ringrazio lo staff, l’organizzazione, le altre ragazze per la cordialità, gli agenti della Regione Veneto Paola Rizzotti e Michele Cupitò”.

Come è stato il percorso che ti ha accompagnato al verdetto finale?

“Noi alloggiavamo al Leonardo Hotel Royal di Mestre, un primo passaggio con la giuria è avvenuto al museo M9. Mercoledì sera siamo state al Casinò di Venezia, una bella serata preceduta dall’aperitivo di benvenuto. Poi la giuria si è presa un po’ di tempo per riflettere, il verdetto ci è stato comunicato giovedì mattina”.

Che emozioni hai provato nel rappresentare la tua terra?

“Rappresentare la provincia di Rovigo è stata una soddisfazione unica. L’ultima polesana protagonista a Miss Italia è stata una mia compaesana”.

Hai maturato esperienze precedenti nel campo della moda?

“Negli ultimi anni ho partecipato a diverse sfilate e servizi fotografici. Ho sfilato per il marchio Goa Goa e per un catalogo di abbigliamento sportivo a Conegliano. Il 15 agosto ho partecipato come valletta all’evento di Ferragosto di Radio Company, a Padova c’erano quasi 50mila persone: una notte indimenticabile!”

Il sostegno della famiglia si è rivelato importante?

“Ringrazio mia sorella Elena, anche i miei genitori che mi hanno sempre accompagnato e sostenuto. E anche il proprietario del teatro dove lavoro”.

Cosa fai nella vita?

“Mi sono laureata lo scorso anno a Ferrara e ora sto affrontando il quinto anno di Economia e gestione delle aziende alla Ca’ Foscari di Venezia. Inoltre lavoro al teatro Nuovo di Ferrara, faccio la hostess e collaboro in alcune importanti fiere di Ferrara e Bologna”.

Hai qualche hobby particolare che coltivi nel tempo libero?

“Riesco a gestirmi con gli orari e vado in palestra. Non trascuro le amicizie, esco spesso nel weekend”.

Guardando al futuro, qual è il tuo sogno nel cassetto?

“Nei prossimi anni voglio continuare con le sfilate e prove abiti per case di moda. Adesso mi concentro sugli ultimi esami, il desiderio più grande è realizzarmi nello studio. Sarebbe bello coniugare la passione al lavoro, magari nell’ufficio vendite di un’azienda di moda. Spero che il concorso di Miss Italia, inoltre, diventi un trampolino di lancio”.

Curiosità, c’era rivalità con le altre concorrenti?

“Abbiamo stretto amicizia, noi venete eravamo un gruppo affiatato e ci ritroveremo anche fuori. Non ho sentito troppo la competizione, sono felice di essere arrivata alle prefinali. Ho vissuto Miss Italia come un gioco”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400