Cerca

Badia Polesine

Essagi, avanti tutta per il centro

L’Ulss ha confermato l’attività: apertura a partire dal prossimo 16 settembre

Essagi, avanti tutta per il centro

Il centro Essagi è pronto ad inaugurare un nuovo anno scolastico. Il progetto educativo e occupazionale finalizzato alla crescita e alla promozione dell’autonomia di ragazzi con disabilità, che per diverso tempo ha rischiato di chiudere i battenti, tornerà attivo a partire da lunedì 16 settembre.

A confermarlo è una delibera dell’Ulss 5, grazie al coinvolgimento della quale si è potuta garantire la riapertura nel marzo dell’anno scorso.

Dal 17 settembre scorso al 15 giugno scorso, l’anno scolastico è andato avanti senza intoppi, sempre grazie all’accordo tra l’Ulss e l’istituto Caenazzo, proprietario degli spazi utilizzati per il centro, e con l’affidamento del servizio alla cooperativa Altrinoi di Rovigo, portando così avanti iniziative rivolte al sostegno di 19 utenti disabili provenienti dal Comune di Badia e da paesi limitrofi.

Anche per l’anno scolastico che sta per iniziare, lo svolgimento delle attività del centro Essagi dovrebbe essere assicurato grazie alla proroga del comodato d’uso gratuito fra l’Ulss 5 e l’istituto Caenazzo-Bronzin.

Sulla "Voce" di venerdì 30 agosto l'articolo completo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400