Cerca

Scardovari

Le nostre ostriche da Leone d’Oro

La perla del Delta e le vongole di Scardovari saranno servite a Terrazza Biennale

Le nostre ostriche da Leone d’Oro

La perla del Delta e la vongola di Scardovari: prelibatezze da star di Hollywood. Le due eccellenze di Porto Tolle, infatti, sono state selezionate dal rinomato chef internazionale Tino Vettorello per essere servite alla 76esima Mostra del cinema di Venezia, nel ristorante posizionato sulla Terrazza Biennale, proprio davanti al red carpet.

“E’ una collaborazione nata grazie all’interesse dell’assessore regionale Cristiano Corazzari - racconta Alessio Greguoldo, socio amministratore della Perla del Delta - ero in ferie, quando mi ha telefonato chiedendomi di incontrare lo chef Vettorello che da più di 10 anni si occupa della cucina della Mostra del cinema”.

Un incontro fortunato da cui è germogliata una nuova opportunità per i prodotti del Consorzio come spiega l’imprenditore: “Lo chef è venuto a trovarmi qui nella Sacca degli Scardovari per toccare con mano la nostra ostrica rosa e se ne è innamorato completamente tanto da decidere di portarla con sé a Venezia, insieme alle vongole del Consorzio”.

A questo primo incontro ne è seguito un altro: “Io, insieme al direttore del Consorzio, Gabriele Siviero, siamo poi andati al Tre Panoce di Conegliano Veneto, il ristorante di Vettorello, dove abbiamo definito i dettagli. Lo chef ha scelto un’ostrica numero 4 da offrire come aperitivo e una numero 3 da servire invece nel menù alla carta del ristorante. Essendo poi rimasto piacevolmente colpito dalla consistenza delle nostre vongole faranno anche loro parte dei piatti che saranno serviti in laguna per tutto il periodo della mostra”.

I numeri si riferiscono al calibro dell’ostrica: il 4 si riferisce ad un prodotto più piccolino, mentre il 3 sta ad indicare un’ostrica di maggior volume.

Sulla "Voce" di venerdì 30 agosto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400