Cerca

Rugby giovanile

“Summer Specialist”, un successo

Un centinaio di ragazzi delle società del territorio hanno partecipato all’iniziativa durata due mesi. L’attività è stata realizzata dal Frassinelle con l’obiettivo di migliorare tecnica e abilità.

Grande successo ha riscosso l’importante e innovativa attività del “Summer Rugby Specialist” svolta negli impianti di rugby della società Rugby Frassinelle nei mesi di giugno e luglio.

Nei due mesi hanno partecipato all’iniziativa 100 bambini, ragazzi e ragazze, dai 4 ai 16 anni provenienti dalle società del territorio (Badia, Este, Frassinelle, Monti Rovigo, Ascare Ladies Rovigo Delta), accomunati dalla volontà di migliorare la propria tecnica e abilità individuale con il rugby. Gli ideatori di questa attività sono stati Denis Zanconato, responsabile tecnico del settore minirugby della società Rugby Frassinelle, ed “Ambri” Graziano Ravanelli, Skills Coach dei galletti gialloblù.

I due allenatori hanno voluto dare dei forti contenuti tecnici, organizzando dei Team-Specialist che hanno toccato a rotazione tutti i partecipanti con l’intento di riuscire a dare ai ragazzi tutti gli strumenti per essere efficaci nel gioco del rugby cercando di migliorare aspetti tecnici fondamentali quali il passaggio, il placcaggio, la pulizia della ruck, la tecnica del passaggio dei mediani di mischia, la posture in mischia e touche, la tecnica dei vari tipi di calcio, eccetera.

Il servizio completo sulla Voce di domani 31 agosto

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400