you reporter

PARROCCHIE

Don Achille lascia il Duomo

Al suo posto, al Duomo, arriverà don Andrea, fin qui parroco di Fasana

Don Achille lascia il Duomo

Don Achille lascia Cavarzere. Al suo posto, al Duomo, arriverà don Andrea, fin qui parroco di Fasana.

Don Achille De Benetti ha compiuto 75 anni lo scorso 25 maggio e, secondo le regole del diritto canonico, è tenuto a presentare le sue dimissioni dall’incarico nelle mani del vescovo Adriano Tessarollo. Il vescovo ha deciso comunque di servirsi ancora dell’esperienza e del servizio dell’arciprete, assegnandolo alla parrocchia più contenuta di Ca’ Lino, frazione di Chioggia.

Così il suo posto, a San Mauro arriverà don Andrea Rosada: il nuovo vicario foraneo della città, in precedenza, è stato in servizio a Rottanova, Ca’ Emo e Fasana, queste ultime frazioni di Adria.

La frazione di Fasana ha infatti salutato con affetto don Andrea Rosada domenica, nella chiesa della Beata Vergine delle Grazie di Fasana, dove è stata celebrata la messa per il congedo ufficiale del parroco. Infatti, dopo gli ultimi avvicendamenti decisi dal vescovo Adriano Tessarollo, don Andrea è stato nominato parroco di San Mauro di Cavarzere, Ca’ Briani e Passetto oltre che amministratore della parrocchia di Foresto.

L’ufficialità dello spostamento dei sacerdoti, entrambi molto amati nelle parrocchie dove hanno operato, avverrà nei mesi di settembre e ottobre.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: 354ª Fiera di Lendinara
speciali: Turatti Group

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl