Cerca

cittadini e politica

La lista civica di Gaffeo diventa associazione

L’associazione avrà come obiettivo quello di ragionare sulle tematiche che più stanno a cuore alla città, cercando soluzioni

La lista civica di Gaffeo diventa associazione

ROVIGO - Da lista civica ad associazione. Un salto già messo in cantiere in campagna elettorale, come ha raccontato la capogruppo della lista “Con Edoardo Gaffeo - Perché cresca felice”, Elena Biasin, durante la conferenza di presentazione. Un’associazione che ha voluto mettere in chiaro le cose da subito, perdendo “Gaffeo” dal proprio nome. “Si tratta di un passaggio necessario - ha affermato Gaffeo - bisogna dare un messaggio di discontinuità, smarcandosi dalla mia persona affinché l’associazione possa parlare davvero a tutti”.

Come ha sottolineato il vicesindaco Roberto Tovo, non si tratta di una smarcatura totale. “L’associazione avrà una progettualità vicina all’amministrazione attuale ma comunque si aprirà anche ad altri orizzonti”. Si tratta di un’evoluzione della lista, un modo per consolidare l’esperienza fatta in campagna elettorale. L’associazione avrà come obiettivo quello di ragionare sulle tematiche che più stanno a cuore alla città, cercando soluzioni. Nel direttivo dell’associazione troviamo Fabio Osti, Claudio Curina, Paola Munari, Claudia Biasissi, Paolo Giolo, Rossella Moscatello. Entrano di diritto nell’esecutivo il sindaco e gli assessori espressioni della lista e la capogruppo, Elena Biasin.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400