Cerca

Il talento

Matteo Soncin convocato col Milan

Il bassopolesano nella lista dei giocatori contro il Brescia di domani

Matteo Soncin convocato col Milan

Matteo Soncin

Il polesano Matteo Soncin è stato convocato ancora con il Milan, stavolta per la sfida contro il Brescia di domani. Il portiere è stato inserito nella lista dei convocati per la seconda partita di Serie A. Già domenica scorsa era stato chiamato in panchina nella trasferta di Udine contro l’Udinese.

Dunque, per il promettente classe 2001 non è la prima volta nell’Olimpo dei grandi. Matteo era già stato convocato da “Ringhio” Gattuso, la passata stagione, per la super sfida di Serie A Juventus-Milan all’Allianz Stadium di Torino. L’estremo difensore ha fatto parte della lista dei convocati anche nel derby di Coppa Italia, contro l’Inter, nel dicembre 2017.

Il bassopolesano si allena già da due anni in pianta stabile con i big della prima squadra e sta imparando preziosi segreti, lavorando quotidianamente con due top player del ruolo come Gigio Donnarumma e Pepe Reina. Il Milan non sembra intenzionato a fare partire il classe 2001 in prestito. Il talentuoso guardiano dei pali ha mosso i primi passi nel florido settore giovanile del Porto Tolle 2010 di Piero Carnacina, poi ha militato nel vivaio di Spal, Padova e Bocar Juniors. La svolta nell’estate 2015, quando Matteo Soncin spicca il volo verso il pianeta Milan.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400