Cerca

Rugby Rovigo

“Tifosi, venite: vi divertirete”

Il capitano della Femi Cz, Matteo Ferro, è un giocatore storico della squadra rossoblù: “Siamo un mix perfetto tra giovani e giocatori di esperienza”.

“Tifosi, venite: vi divertirete”

Matteo Ferro

E’ stato e sarà il capitano della Femi Cz Rugby Rovigo Delta anche quest’anno.

Matteo Ferro, classe 1992, è uno dei giocatori storici che veste la maglia rossoblù da rodigino a Rovigo. E, anche se per scaramanzia non si vuole sbottonare troppo, i suoi sentori sulla nuova rosa di questo campionato sono molto positivi.

Cosa ne pensi della nuova rosa?

“E’ una squadra giovane, vogliosa di giocare, che vuole affrontare le sfide partita dopo partita, seguendo il gioco di coach Umberto Casellato che rivoluziona un po' il rugby. Ci sono tanti ragazzi nuovi che si dovranno un po’ adattare, ma la loro qualità è altissima dato che stiamo parlando di molti che hanno giocato nell’Under 20 nazionale. Il mix poi è perfetto perché si uniscono a giocatori di esperienza, che hanno già fatto molto bene e possono dare tanto”.

Personalmente come ti senti dopo questa prima fase di allenamento?

“Stiamo lavorando tanto, il carico di lavoro c’è, ma saranno le prime partite a dare un responso. Stiamo comunque lavorando molto bene con tutto lo staff tecnico”.

Sarai capitano anche quest’anno: quali sono gli obiettivi della squadra?

“Dobbiamo ancora darceli in realtà, ma ovvio che un obiettivo tutti ce l’abbiamo nel cuore. Dobbiamo ancora lavorare tanto però. Dobbiamo confermare ciò che di buono abbiamo fatto l’anno scorso e migliorare non cadendo negli stessi errori, aumentando di sicuro la nostra posizione nella regular season perché giocare la finale in casa sarebbe un qualcosa in più. Ci sono però 22 partite da affrontare e anche la Coppa Italia, quindi bisogna impegnarsi sempre”.

Cosa c'è da migliorare rispetto allo scorso anno?

“Siamo partiti zoppicando, per poi riprenderci, ma con delle battute d'arresto. Dobbiamo essere più concreti e costanti dell'anno scorso: la qualità c'è, il gioco verrà”.

E il tuo obiettivo personale?

“Di giocare bene e portare a casa soprattutto le partite che contano. Per il resto vedremo come va a maggio. Invito, inoltre tutti i tifosi a venire a vedere le partite, a supportarci: vi prometto che vi divertirete”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400