Cerca

Kick Boxing

Boscolo conquista l'argento europeo

Il 17enne di Rosolina è vice campione Junior

Boscolo, medaglia d’argento

Alessandro Boscolo

Un polesano torna a casa con la medaglia d’argento al collo in una competizione europea, i campionati Wako European kickboxing Champion. Stiamo parlando del 17enne Alessandro Boscolo di Rosolina che si è laureato vice campione europeo di kick boxing, nelle gare disputate a Gyor in Ungheria.

Nella mattinata di oggi il giovane deltino è sceso in pedana e nei primi tre incontri ha avuto la meglio sui lottatori avversari, risultati che gli hanno spianato la strada fino alla finale. Un oro sfumato proprio all’ultima tappa contro l’atleta croato, campione del mondo in carica, ma che ha comunque garantito una grande soddisfazione per il ragazzo seguito dal suo maestro Alessandro Milan.

Alessandro Boscolo dunque è vice campione europeo nella sezione Junior, una grande soddisfazione anche per i genitori, Silvia e Massimo, che hanno accompagnato il figlio nella prima esperienza sportiva europea. E grande risultato anche per la società di appartenenza, Area Sport, che porta a casa un argento dopo il bronzo ottenuto da Lorenzo Corsini. Altro atleta è Paolo Cavalcanti che però non è riuscito a salire sul podio. L’arena di Gyor quindi ha portato fortuna agli atleti azzurri che tornano a casa con un buon bottino, consapevoli di aver ottenuto un risultato prestigioso in una manifestazione europea.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400