Cerca

Badia

Scuole medie senza più sprechi

Saranno sostituiti gli infissi per aumentare l’efficienza energetica.

Scuole medie senza più sprechi

Il Comune punta all’efficientamento energetico della scuola media Ghirardini. Nell’ambito delle misure urgenti di crescita economica e per la risoluzione di specifiche situazioni di crisi, il Comune di Badia ha infatti ricevuto un contributo di 90mila euro per la realizzazione di opere di efficientamento energetico della scuola media statale.

L’iniziativa, che di fatto consiste nella sostituzione di parte dei serramenti esistenti, riguarda lo stralcio di un progetto più articolato che comprende opere di ristrutturazione, miglioramento, adeguamento alle norme di sicurezza e installazione di ascensore.

La scuola media Gherardo Ghirardini, inoltre, è da qualche settimana interessata da interventi antincendio, che probabilmente verranno ultimati dopo l’inizio delle lezioni. In ogni caso, dovrebbe trattarsi di lavori che si concentreranno soprattutto sulla parte esterna dell’edificio.

Per quanto riguarda invece gli edifici dell’Istituto Comprensivo, l’amministrazione sta lavorando per migliorare i servizi in favore dei diversamente abili alla sede di via Petrarca, mentre in quella di piazza Marconi il prossimo obiettivo è l’adeguamento di un’aula per postazioni internet.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400