Cerca

Pontecchio

La potenza dei trattori sul sagrato

La decima edizione del raduno è un successo: il clou, la dimostrazione d’aratura con testa calda. Tanti i mezzi che hanno sfilato per le vie del paese.

Due giorni di aratura con mezzi agricoli d’altri tempi. Organizzato dall’associazione Pro loco di Pontecchio il “Raduno dell’aratura con testa calda”, giunto quest’anno alla sua decima edizione, si è tenuto al parco di Villa Grimani, ora Borile: inaugurato sabato alle 17, subito dopo si è tenuta la prima prova di potenza e alle 22 una suggestiva dimostrazione di aratura in notturna.

Oggi, il secondo giorno della manifestazione è iniziato alle 10 con un’altra dimostrazione di aratura ed è proseguito alle ore 12 con la classica sfilata dei trattori e benedizione di mezzi. Alle 13 si è tenuto il pranzo, gratuito per i trattoristi iscritti, mentre i numerosi visitatori hanno pagato una quota di 15 euro.

Nel pomeriggio, a partire dalle 16, sono continuate le dimostrazioni di aratura con i trattori entrati nella storia per le loro prestazioni e per il loro caratteristico rumore. Una manifestazione sempre più seguita, quella organizzata da Zanirato, che porta in paese centinaia di appassionati che non si lasciano scappare l’occasione di trascorrere un fine settimana a contatto con mezzi agricoli dal sapore davvero antico ed entusiasmante.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400