Cerca

Tennis

Marco Speronello batte tutti

L’atleta del Tc Comunali di Vicenza nella finalissima supera Mario Radic. Cala il sipario sul “Città delle Rose”. Tante autorità alle premiazioni.

Si è conclusa oggi, domenica 1 settembre, la 39esima edizione del torneo di Tennis open maschile “Città delle Rose”, organizzato dal Ct Rovigo con il patrocinio del comune di Rovigo, del Coni provinciale e della Regione Veneto. Nel torneo di singolare ha prevalso su tutti Marco Speronello del Tennis Comunali Vicenza, vincitore su Mario Radic del Tc Ca’ del Moro con il punteggio di 6-2 e 7-6(4).

I due atleti sono arrivati in finale dopo due belle semifinali disputate nella giornata del sabato, rispettivamente Speronello piegando un ottimo Pietro Schiavetti (Tc Lombardo) con il punteggio 6-4 e 6-1, mentre Radic aveva sconfitto il giovane Matteo Dal Zotto (St Bassano) per 6-4 e 6-2. Nella finale di doppio è uscita vincente la coppia formata da Nicola Martinolli (Adria Max Sport) e Marco Speronello che hanno superato la coppia Mattia Spadini (Tc Casaleone) Andrea Ferrarese (Tc Cerea) con il punteggio di 6-3 e 6-4, giocata venerdì. Nella chiusura delle sezioni intermedie di quarta categoria Mattia Rizzi (Ct Rovigo) si è imposto su Lorenzo Paparella (Ct Don Bosco) per 3-6, 6-2 e 10-7, mentre per la chiusura di terza categoria Sergio Filocamo (Cus Ferrara) prevale su Eugenio Boscolo (Tc Chioggia) con il punteggio di 5-7, 6-3 e 6-3.

Speronello, in grandissima forma, si conferma grande dominatore dei tornei open della stagione 2019 e Radic arriva in seconda piazza. Il montepremi complessivo di 4mila euro ha attirato numerosi giocatori di altissima qualità che hanno regalato due settimane di tennis emozionante, facendo divertire il pubblico presente sugli spalti di viale Tre Martiri a Rovigo.

Soddisfatto il comitato organizzatore del circolo rodigino che nel corso di queste due settimane di gare ha lavorato instancabilmente ogni giorno per organizzare le giornate di gioco in maniera accurata. Alla premiazione della finale erano presenti il presidente del circolo Andrea Rossi, Erika Alberghini assessore allo sport del comune di Rovigo, Pierino Romagnolo di Asm Set Srl, Luciano Barabesi di Trivellato Industriali, Stefano Image di Carraro Tractors e tutto il direttivo del club cittadino. Nel corso della cerimonia sono stati ringraziati tutti gli sponsor che hanno reso possibile una manifestazione così autorevole, in ordine: Trivellato Industriali Mercedes-Benz, Studio Blu Responsabilità e Risarcimento, Carraro Tractors, Asm Set, Piano B Sportwear, Osteria i Trani, Isola Bio e Autocarrozzeria Vittoria.

Appuntamento al 2020 in cui il circolo rodigino traguarderà la 40esima edizione dello storico torneo open e al quale, con ogni probabilità, sarà affiancato un tabellone di singolare femminile.

Dopo questa importante tappa nella programmazione del circolo tennis, si riparte con l’inizio dell’attività della scuola tennis con i corsi suddivisi per fasce d’età e grado d’esperienza, a riguardo il circolo organizza una serie di open-day gratuiti, per tutti gli interessati info su www.circolotennisrovigo.it oppure telefonando al 0425.31969.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400