you reporter

Cavarzere

La città piange il maestro Vallese

Lo storico insegnante si è spento ieri a 90 anni, pochi mesi dopo l’amata moglie. Il cordoglio dell’amministrazione: “Scompare una figura storica”.

La città piange il maestro Vallese

Si è spento ieri, a novant’anni, Giovanni Vallese, conosciuto da tutti come “il maestro”: ha cresciuto intere generazioni di cavarzerani e, proprio per questo, in moltissimi in città lo ricordano con affetto.

Il maestro Vallese è stato per circa 40 anni insegnante nelle scuole elementari della città, in particolare a Boscochiaro, impegnandosi con dedizione alla formazione di generazioni di cavarzerani. Era una persona di grande cultura e di grande umanità.

E sono davvero moltissime le persone, soprattutto ex alunni, che in queste ore lo ricordano con stima ed affetto, stringendosi ai familiari. La moglie, Mariuccia Converso (a sua volta ex insegnante elementare) era mancata soltanto pochi mesi fa.

Il maestro che ha insegnato a molte generazioni, portando il proprio sapere tra i banchi di scuola e facendosi amare da tutti gli studenti. Anche il sindaco Henri Tommasi ha speso parole di omaggio per il docente cavarzerano: “Con il maestro Giovanni Vallese scompare una figura storica della scuola cavarzerana, uno di quei maestri che hanno formato generazioni di cavarzerani. L’amministrazione comunale gli rivolge un pensiero colmo di gratitudine per l’impegno profuso senza risparmio per la crescita culturale, civile e morale di tanti ragazzi nei decenni di lavoro presso le scuole del cavarzerano soprattutto nella natia Boscochiaro. Ed esprime le più sentite condoglianze ai familiari”.

I funerali si svolgeranno domani alle 16 nel Duomo di Cavarzere. Il rosario sarà celebrato oggi alle 18, nella cappella del crocifisso del Duomo.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: 354ª Fiera di Lendinara
speciali: Turatti Group

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl