you reporter

BOOKCROSSING

L’atrio del municipio è pronto a ospitare una grande libreria

Si parte il 27 settembre con la bellissima iniziativa per promuovere scambio di libri e lettura

L’atrio del municipio è pronto a ospitare una grande libreria

L'ingresso del Comune di Adria

01/09/2019 - 12:11

Il Comune di Adria aderisce in via sperimentale, al progetto di bookcrossing “Post-book lettura collaudata” proposto dall’associazione Incipit.ve, il club del libro Librer-via e dall’associazione di promozione sociale La tartaruga e la formica.

“Si tratta di un’iniziativa – si legge in una nota di Palazzo Tassoni - che permette di rendere più accessibile e fruibile la lettura, anche in luoghi nuovi, dove il cittadino potrà prendere e lasciare un libro”. L’adesione al progetto prevede per il Comune la messa a disposizione di una parte dello spazio nell’atrio comunale, nel quale verrà posizionata una libreria, con la possibilità poi di creare nuove postazioni in spazi pubblici messi a disposizione, a seconda del gradimento dell’iniziativa dimostrata dai cittadini.

A farsi carico del monitoraggio e rinnovo periodico bisettimanale dei libri, alla postazione bookcrossing, saranno le tre associazioni e nulla vieta l’adesione di altre associazioni che vogliamo unirsi. L’offerta dei testi spazierà per argomenti di diverso genere a eccezione di libri su temi religiosi, politici e di divulgazione medico-scientifica, libri scolastici, enciclopedie, purché siano in buone condizioni e alla portata di tutti. L’iniziativa prenderà il via il 27 settembre.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl