Cerca

Judo

Fregnan-Corcioni, sogno mondiale

Gli azzurri proveranno a salire sul podio alla rassegna intercontinentale

I campioni di judo della palestra Eurobody di Porto Viro sono in Corea del Sud, ai campionati del mondo di arti marziali, l’edizione 2019 chiamata “Chungju World Martial Arts Mastership”.

Sono gli atleti Andrea Fregnan, che frequenta la palestra Eurobody di Porto Viro e Pietro Corcioni del centro arti marziali Yawara di Verona, accompagnati dal maestro Fabrizio Gazzignato di Porto Viro.

La spedizione alloggia al Village Athletes a Chungju. 

Mercoledì e giovedì c’è il “2019 Kata World Championship”, partecipano 83 coppie di atleti nei cinque kata judo, provengono da cinque continenti e da 30 nazioni. Sei coppie di atleti provengono dalla nazionale italiana. “Nella delegazione italiana sono uno dei coach - dice Gazzignato - la coppia Fregnan-Corcioni, campioni del mondo 2018 under 35, gareggia nel katame no kata, cioè il kata della lotta a terra del judo”. Le tre gare di kata iniziano mercoledì. La gara nage no kata (kata tecniche in piedi); la gara katame no kata (il kata della lotta a terra del judo); e la gara juno no kata (il kata della cedevolezza).

Giovedì ci sono altre due prove in agenda: kime no kata e la gara kodokan goshi jutsu (i kata della difesa personale). Le gare vengono disputate al palazzetto del "Chungju gynnasium” a Chiungju City.

Fregnan e Corcioni hanno già vinto svariate medaglie.

Sulla "Voce" di mercoledì 4 settembre l'articolo completo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400