Cerca

PORTO VIRO

Processione per la Madonna

Hanno partecipato 300 persone alla sentita cerimonia

Processione per la Madonna

Una ricorrenza sempre molto sentita e che richiama moltissime persone. In piazza Garibaldi è stata celebrata la messa in onore della Madonna che si trova nella chiesetta che risale alla seconda metà del 1800. Come detto da don Alfonso, a quei tempi la famiglia Braida acquistò la statua della Madonna e la chiesetta.

Il patto era di fare, ogni primo settembre, la processione e di celebrare la messa.

Inoltre di non vendere la chiesa che oggi è patrimonio della parrocchia di Taglio di Donada. L’evento è stato molto partecipato.

La celebrazione è stata da parte del vicario generale della diocesi di Chioggia, Francesco Zenna, e concelebrata da don Stefano, da don Fabrizio, da don Alfonso, da don Giantonio e da don Pierluigi che è un missionario in Thailandia.

Hanno partecipato circa 300 persone che hanno seguito il tutto con estremo interesse.

La statua della Madonna è stata portata dall’associazione nazionale carabinieri in congedo, presieduta da Gianfranco Bressan. Il coro di Mazzorno Destro ha cantato durante la celebrazione della messa, mentre la processione è stata accompagnata dalla banda musicale diretta dal maestro Paolo Sottovia.

In prima fila il vicesindaco Doriano Mancin, il consigliere comunale Francesca Marangon, il comandante della polizia locale Mario Mantovan.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400