Cerca

Villadose

Ritorna la centuriazione romana

Un ricco programma in paese

Ritorna la centuriazione romana

Ritorna il 14 e 15 settembre la rievocazione storica della centuriazione romana a Villadose.

L'evento per l’occasione viene denominato Villa Ducis  organizzato con il patrocinio della Regione Veneto, del comune di Villadose  a cura dalla Legio I Italica,  gruppo Antropologia sociale con la collaborazione di Legio VI Ferrata, Europa Antiqua.

Davvero intenso il programma che si aprirà sabato 14 alle 18 nei campi del Crg dietro la chiesa con l’apertura degli accampamenti storici, alle 18.30 il centro storico si animerà con il corteo dei rievocatori e alle 19 ci sarà l’apertura degli stand gastronomici.

In serata alle 21.30 al municipio Ca' Patella si svolgerà un’originale sfilata con divinità, regine e personaggi in passerella.

Domenica 15 le attività inizieranno alle 16 con le attività didattiche, svolte agli accampamenti, cui seguirà il rituale militare  prima e il rituale punico poi per arrivare alle 17.30, con la spettacolare rievocazione storica e la ricostruzione della Seconda guerra punica. Il corteo finale sfilerà per le strade del centro storico e alle 21 finale in musica moderna con il concerto dei Pink Floyd Latin Project, che si terrà gli spazi del Crg.

Sulla "Voce" di mercoledì 4 settembre l'articolo completo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400