you reporter

RUNZI

Somari alla fiera: rifiuti in paese

Gli organizzatori della kermesse: “Abbiamo raccolto almeno 20 bottiglie nelle strade attorno agli stand, e ce n’erano molte altre”.

Somari alla fiera: rifiuti in paese

Si è concluso il primo - riuscitissimo - fine settimana della sagra del somarino di Runzi. Ma, purtroppo, non sono state solo rose e fiori.

Gli organizzatori, infatti, oltre a ringraziare i numerosi partecipanti che si sono fermati allo stand gastronomico per assaggiare le prelibatezze preparate dai volontari o per ascoltare della buona musica dal vivo, si sono lamentati per il gesto di alcuni incivili, che hanno abbandonato i loro rifiuti a pochi metri dai cestini messi a disposizione per la raccolta.

Gli organizzatori della fiera hanno affidato ad un post pubblicato nella loro pagina Facebook tutto il loro fastidio per l’accaduto. “Di bottiglie ne abbiamo raccolte almeno una ventina solo nella strada laterale, e si salvi chi può dal contare le bottiglie presenti nelle altre zone. Siamo in 300 abitanti - continuano gli organizzatori - Runzi è un piccolo paesino, ma noi amiamo il nostro paese e ci teniamo tantissimo a salvaguardare l’ambiente”.

Il servizio completo sulla Voce in edicola mercoledì 4 settembre.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: 354ª Fiera di Lendinara
speciali: Turatti Group

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl